Da 120 anni il raccordo tra sicurezza, praticità e innovazione

Prandelli produce e distribuisce in Italia e all’estero sistemi di tubi e raccordi in polipropilene copolimero random, tubi in polietilene reticolato e reticolabile sia nella versione multistrato, con alluminio, che monostrato, e raccordi in ottone, sia nella versione press fittings che a stringere,  di alto livello qualitativo per l’adduzione di fluidi ad uso sanitario, riscaldamento e industriale. Da 50 anni siamo leader nel settore dei tubi e dei raccordi. Prandelli Spa nasce nel 1899 a Lumezzane, in provincia di Brescia, all’interno di un distretto industriale conosciuto in Italia e all’estero per i successi e le innovazioni nel settore della lavorazione dei metalli fin dal 1400. La nostra azienda è stata fin da subito protagonista di questo scenario grazie all’intuito e alla volontà che l’ha sempre contraddistinta.

Prandelli Spa è stata la prima azienda a produrre in Italia il tubo multistrato. La nostra capacità innovativa ci ha premiato rendendoci il partner ideale per rivenditori e grossisti che cercano un referente affidabile e solido e flessibile, sempre pronto ad adattarsi e a rispondere alle nuove esigenze del mercato di riferimento.

Puntiamo da sempre all’eccellenza e lo facciamo ogni giorno grazie ai nostri dipendenti e tecnici specializzati che lavorano su 18.000 mq di spazio produttivo, in 2 stabilimenti, uno per l’estrusione di tubi, l’altro per lo stampaggio e l’assemblaggio dei raccordi, e 3 magazzini, con l’appoggio di 2 sedi operative in Europa, in Polonia ed in Portogallo.

Image
prandelli-group-graphs
Il Gruppo Prandelli
Un sistema
che scorre

Prandelli Spa ha dato vita a un Gruppo che comprende due attori importanti sullo scenario estero. Nel 1989 l’azienda portoghese Coprax Comércio e Indùstria do Plastico SA diventa distributrice dei sistemi di tubi e raccordi in PP-R Coprax, mentre nel 1992 nasce Prandelli Polska, filiale distributrice sul territorio della Polonia e paesi limitrofi.

Ci avvaliamo di materie prime dall’alto standard qualitativo, di impianti moderni, know-how consolidato e gestione precisa della produzione grazie a controlli informatizzati e procedure robotizzate. L’esperienza di Prandelli Spa Italia in cifre:

Image
prandelli 1899
18mila

Mq di superficie coperta

2

Stabilimenti produttivi

3

Magazzini

2

Sedi all'estero

Italia

Nata nel 1899, Prandelli Spa è stata la prima azienda a credere nel rinnovamento nel settore termoidraulico, producendo sin dal lontano 1977 un tubo in “plastica” in sostituzione di quello in metallo utilizzato fino ad allora, per arrivare a produrre il tubo multistrato sul mercato italiano nel 1998, come primo produttore sul territorio nazionale. Esperienza, know-how, affidabilità sono i punti di forza della nostra realtà.

prandelli italia

Polonia

Nata nel 1992, Prandelli Polska distribuisce i prodotti Prandelli sul territorio polacco. Attualmente, la squadra della Prandelli Polska, con sede a Gdansk, conta oltre 25 dipendenti e un’articolata rete di collaborazioni. Negli anni ha conquistato importanti quote di mercato in Polonia e nei paesi limitrofi, soddisfacendo in modo capillare le esigenze dei piccoli installatori e professionisti, assumendo un ruolo di primo piano nell’ambito di grandi progetti urbanistici.

prandelli polska

Portogallo

Nata nel 1989 come impresa importatrice e distributrice dei prodotti Prandelli, Coprax Comércio e Indùstria do Plastico Sa  è diventata rapidamente un leader per l’intero settore dei tubi e raccordi per il trasporto di acqua fredda e calda in pressione. Il team della Coprax Comércio, con sede nella città di Ovar, conta 15 dipendenti. Negli anni l’azienda è stata insignita diverse volte del premio “PME - Excelencia Comércio”, riconoscimento attribuito da autorevoli istituti economici portoghesi.

prandelli portugal
Storia del multistrato

Gli strati
della qualità

Nel 1998 Prandelli Spa è stato il primo produttore in Italia del sistema multistrato Multyrama, caratterizzato da un tubo multistrato in PE-X/AL/PE-X che garantisce una maggior resistenza meccanica nel tempo e che non permette permeabilità all’ossigeno anche grazie allo strato intermedio di alluminio (saldato testa a testa), e raccordi in ottone nella versione a pressare e a stringere.

Image
Timeline
La sicurezza scorre
da oltre 120 anni
1899

Nasce la “Bortolo Prandelli e F.lli” divenuta nel corso degli anni Prandelli Spa

1946

Inizio della produzione di articoli per l’idraulica sanitaria (sifoname e pilette in ottone). Nel corso degli anni successivi viene ampliata la gamma con articoli in plastica stampata.

1977

Produzione del primo tubo in plastica (polietilene reticolato) con il nome commerciale di Tuborama, e relativa raccorderia in ottone.

1987

Produzione del sistema Coprax, tubo e raccordi in PP-R a saldare.

1989

Apertura in portogallo della Coprax Comércio e Indùstria do Plastico SA in società con un importatore locale.

1992

Apertura della filiale commerciale in Polonia, Prandelli Polska.

1998

Primi produttori italiani del tubo multristrato, e relativi raccordi, con il brand Multyrama.

2000

Inaugurazione del nuovo polo produttivo dedicato esclusivamente alla produzione dei tubi.

2010

Produzione di raccordi PFM.

2012

Produzione del tubo PER-T/ AL/ PER-T Tris Up.

2014

Produzione del tubo Coprax Fibra.

Contatti

Contattaci per maggior informazioni

loader