Prandelli produce e distribuisce in Italia e all’estero sistemi di tubi e raccordi in polipropilene copolimero random, tubi in polietilene reticolato e reticolabile sia nella versione multistrato, con alluminio, che monostrato, e raccordi in ottone, sia nella versione press fittings che a stringere, di alto livello qualitativo per l’adduzione di fluidi ad uso sanitario, riscaldamento e industriale. Da 50 anni siamo leader nel settore dei tubi e dei raccordi. Prandelli Spa nasce nel 1899 a Lumezzane, in provincia di Brescia, all’interno di un distretto industriale conosciuto in Italia e all’estero per i successi e le innovazioni nel settore della lavorazione dei metalli fin dal 1400. La nostra azienda è stata fin da subito protagonista di questo scenario grazie all’intuito e alla volontà che l’ha sempre contraddistinta.
Prandelli Spa è stata la prima azienda a produrre in Italia il tubo multistrato. La nostra capacità innovativa ci ha premiato rendendoci il partner ideale per rivenditori e grossisti che cercano un referente affidabile e solido e flessibile, sempre pronto ad adattarsi e a rispondere alle nuove esigenze del mercato di riferimento.
Puntiamo da sempre all’eccellenza e lo facciamo ogni giorno grazie ai nostri dipendenti e tecnici specializzati che lavorano su 18.000 mq di spazio produttivo, in 2 stabilimenti, uno per l’estrusione di tubi, l’altro per lo stampaggio e l’assemblaggio dei raccordi, e 3 magazzini, con l’appoggio di 2 sedi operative in Europa, in Polonia ed in Portogallo.
che scorre
Prandelli Spa ha dato vita a un Gruppo che comprende due attori importanti sullo scenario estero. Nel 1989 l’azienda portoghese Coprax Comércio e Indùstria do Plastico SA diventa distributrice dei sistemi di tubi e raccordi in PP-R Coprax, mentre nel 1992 nasce Prandelli Polska, filiale distributrice sul territorio della Polonia e paesi limitrofi.
Ci avvaliamo di materie prime dall’alto standard qualitativo, di impianti moderni, know-how consolidato e gestione precisa della produzione grazie a controlli informatizzati e procedure robotizzate. L’esperienza di Prandelli Spa Italia in cifre:
Mq di superficie coperta
Stabilimenti produttivi
Magazzini
Sedi all'estero
Gli strati
della qualità
Nel 1998 Prandelli Spa è stato il primo produttore in Italia del sistema multistrato Multyrama, caratterizzato da un tubo multistrato in PE-X/AL/PE-X che garantisce una maggior resistenza meccanica nel tempo e che non permette permeabilità all’ossigeno anche grazie allo strato intermedio di alluminio (saldato testa a testa), e raccordi in ottone nella versione a pressare e a stringere.
da oltre 120 anni